Cellulari BMW

BMW ha creato un sistema vivavoce wireless Bluetooth per tutte le vetture in produzione con il quale potrete visualizzare i vostri numeri di telefono sul display della vostra radio o della vostra navigazione e comandare il tutto dalla radio o dai tasti sul volante multifunzione. Non tutti i telefoni cellulari con il sistema Bluetooth sono comunque compatibili con il vivavoce a causa delle dimensioni e dei diversi software. Sono stati testati i telefoni piu’ venduti sul mercato in modo da poter rispondere il piu’ possibile alle esigenze di tutti i clienti, per cui di questi telefoni viene garantito il funzionamento.

Per vedere la lista completa e sempre aggiornata vi consigliamo di consultare il sito ufficiale BMW, cliccate qui. Vedrete tutta la lista completa, su quali vetture e da quale data funzionano perfettamente. Una volta verificata la compatibilità potete richiederci l’adattatore snap-in per l’alloggiamento del telefono nella console dell’auto, in modo che si possa caricare e collegare all’antenna esterna della vostra BMW.

Gli altri telefoni equipaggiati di Bluetooth non inclusi nella lista possono funzionare ugualmente, oppure possono funzionare ma non trasmettere la rubrica alla vettura o non funzionare del tutto, connettersi per poi disconnettersi, il tutto è da testare nell’auto al momento, senza nessuna certezza del funzionamento.

Per qualsiasi informazione o per ordinare lo snap-in potete scriverci o telefonare al nostro magazzino al numero 091/6833353. Non tralasciate di fornirci il numero di telaio della vostra BMW in modo tale da ordinare l’accessorio esatto.

Se nella vostra esperienza avete constatato che il vostro cellulare NON risulta sulla lista BMW dei telefoni compatibili ma funziona perfettamente oppure non trasmette la rubrica e per il resto funziona, scrivetelo sotto nei commenti, aiuterete gli altri utenti del sito nell’acquisto del cellulare preferito. Vi aspettiamo!

30 pensieri riguardo “Cellulari BMW

  1. Buongiorno,

    Ho recentemente acquistato un’auto un po’datata Bmw x3 3.0D con navigatore satellitare e sistema vivavoce Bluetooth originale che riconosce il mio cell. Huawei Ascend Mate 7 Gold ma non mi permette di fare o ricevere chiamate e neanche la rubrica. C’è una possibilità di sfruttare questo utile accessorio?

  2. Buongiorno.
    Da poco sono passato al samsung s6 edge (precedentemente avevo s3) .ho provato a fare telefonata con bluethooth ma l auto non vede in alcun modo il mio nuovo dispositivo di telefonia. HO UNA bmw serie 1 del novembre 2013. Ho controllato sul sito la mia compatibilità e non è prevista per s6 ma al max s 4 . AL contrario è prevista la compatibilità il modello con restyling….. CHE FACCIO ? è possibile con aggiornamento risolvere il problema o DEVO BUTTARE BLUETHOOTH?

  3. Buongiorno dato che ho visto quanto gentile e’ questo signore Le pongo un quesito!!!! ho provato a scaricare l’aggiornamento software per la mia BMW 520 T del 2013 telaio DY01705 ma ogni volta che inserisco la chiavetta USB il navigatore/computer di bordo mi dice che non c’e’ alcun collegamento USB cosa ho sbagliato?

    1. Buongiorno

      innanzitutto la chiavetta, prima dell’aggiornamento, deve essere formattata come FAT32. Dovrebbe controllare se la sua vettura ha una USB nel cassetto portaoggetti a destra, in caso positivo deve usare quella presa. Se la sua vettura ha solo quello centrale, nel menu sul monitor deve andare sotto “impostazioni”, successivamento aggiornamento e seguire le istruzioni.
      Mi tenga al corrente.

      Saluti
      Walter

      1. buona sera ho una bmw 530 stescion del 2005 per far funzionare il bluetooth con il mio iphone 4s bisogna mettere per forza l’adattatore?

      2. Buongiorno sig. Nicola

        no, l’adattatore serve per ricaricare, utilizzare l’antenna esterna e, a seconda dei casi, ad ascoltare la musica del telefono. Per usare il solo vivavoce è sufficiente collegare il telefono tramite il menu sul display del navigatore o display radio.

        Cordiali saluti

        Walter

  4. Slve, ho una BMW serie 1 del marzo 2014 con vivavoce della casa.
    Ho acquistato un nojia 208, ma la macchina, nonostante veda il telefono, al momento di associarlo mi dice associazione fallita. è colpa della tipologia di telefono?
    premetto che con il nokia e71 ed il samsung si connette perfettamente.

    Grazie in anticipo per la risposta!

  5. Buongiorno Signor Rolando,
    chiedo scusa perchè riformulo di nuovo la mia richiesta. Ho da poco acquistato una BMW 116d ED immatricolata in Germania a 10/2012. Dispone del navigatore professional e del Connected Drive e in più del sistema vivavoce per il telefono e le prese USB e AUX.
    Ho quindi acquistato lo snap-in per il mio Samsung S4 ma con vero stupore, la mia auto ricarica solo il cellulare ma non lo vede proprio per le APPS e tutte le altre funzioni, ivi compreso il fatto che non riesco nemmeno a sfruttare l’antenna telefonica della macchina. Potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio tecnico per poter risolvere questo problema? La ringrazio in anticipo. Giorgio De Prosperis

  6. Franco Bonini ,ho avuto in regalo il Nokia Lumia 920, però sulla mia Bmw 530d anno 2004 telaio B651167 si collega correttamente, il giorno dopo non funziona rifaccio il collegamento e funziona di nuovo. Sono stato da un rivenditore Nokia e mi dice che deve funzionare, premetto che il BT Nokia e’ mod. BT 3.0. Mi potete consigliare,
    Cosa posso fare?

    1. Buongiorno sig. Franco

      Per verificare il funzionamento della sua auto BMW fornisce un link apposito, già descritto nel nostro sito, questo:

      http://www.bmw.com/com/en/owners/navigation/bluetooth/compatibility_check_intro.html

      Ho controllato, purtroppo la sua vettura non viene rilevata poichè non è installato un vivavoce dalla fabbrica. Visto il problema, la cosa migliore che mi viene da dire è di verificare il collegamento Bluetooth, si dovrebbe impostare il telefono con la connessione automatica, in modo che non si deve dare nessun input appena si entra in auto. Se succede ancora, deve verificare il tipo di vivavoce installato e se lo desidera mi ricontatti. La prego di farlo da questa pagina:

      https://agustoni.wordpress.com/richiesta-ricambi/

      in quanto consiglio di non inserire nella pagina dei commenti i dati delle proprie auto.

      Spero di esserle stato utile.

      Cordiali saluti

      Walter

  7. Salve,
    possiedo una bmw 530 D F10 del 4/2010,
    vorrei sapere se esiste un elenco aggiornato degli adattatori snap in per i cellulari, in quanto vorrei cambiare telefono e non so quale modello acquistare per poi in seguito prendere un adattatore snap in per la mia auto compatibile con il telefono.
    Grazie mille!

      1. Grazie mille, il fatto è che non viene riportato se esiste un adattatore snap in per il telefono eventuale…
        se scelgo un telefono eventualmente posso chiedere a voi se esiste il relativo adattatore snap in?
        Grazie!

      2. Si, è possibile scegliere un telefono e vedere se esiste lo snap in, inserendo un visto nel menu in basso a destra alla voce adattatore snap-in o adattatore snap in media. Cosi saranno visibili solo quello con l’adattatore snap-in.

        Cordiali saluti

        Walter

  8. Buonasera, ho una bmw X3 del marzo 2011 e si colega perfettamente al mio Iphone 4. Vorrei però poter vedere sul disply del navigatore professional gli sms come accadeva con il Nokia N97… come posso fare?
    Grazie

    1. Buongiorno sig. Antonio
      mi dovrebbe mandare i dati della sua auto nella pagina “Richiesta ricambi”, cosi da poterle dare una risposta corretta.

      Cordiali saluti
      Walter

  9. Salve e complimenti per l’impegno.
    Sto acquistando una BMW Nuova Serie 3 (2012) con Autoradio Professional con sistema di Navigazione + BMW Connect e volevo installare il mio iPhone 4 (iOS5.1) per i servizi multimediali.
    In particolare ero interessato a visualizzare gli SMS, lAgenda, E-Mail ed altre cose.
    Dalla concessionaria mi hanno risposto che e’ necessaria linstallazione in Fabbrica della centralina COMBOX MEDIA (a differenza della COMBOX TELEMATICA che mi risulta da numero di telaio installata). Tuttavia, dal configuratore auto della Concessionaria non e’ possibile effettuare questa richiesta (non e’ presente nella lista di optiona nel sistema). La vettura e’ gia’ in Concessionaria in quanto essi non sapevano della differenza tra i due prodotti di centralina.
    Mi dicono che “forse” tra un po’ sara’ in vendita il nuovo tipo di centralina e che per l’installazione dovra’ essere necessario anche un ulteriore cablaggio in vettura. Tra centralina COMBOX MEDIA, SNAP IN MEDIA e installazione provabilmente verra’ a costare sui 1000 euro.
    Avrei preferito che fosse possibile richiedere la vettura gia’ cosi equipaggiata ma non e’ possibile la richiesta tramite configuratore… le risulta? e le risulta reale questa spiegazione?
    Grazie per la risposta
    Roberto

    1. Buongiorno sig. Roberto

      Dopo l’ordinazione della sua vettura, finchè arriva il numero di telaio è possibile cambiare gli optional, in questo caso, essendo la vettura già nel concessionario, si deve ricorrere ad un post-montaggio.
      Per verificare quanto detto dai colleghi BMW, mi deve fornire i dati dell’auto, più precisamente il numero di telaio, compilando il formulario qui.
      Senza di esso non posso darle alcuna risposta.

      Resto in attesa di un suo riscontro.
      Grazie per i complimenti.

      Cordiali saluti.

      Walter

  10. Sig.ri volevo ringraziare pubblicamente il sig.Walter che con molta pazienza mi ha aiutato a risolvere un bel problemino che mi ha snervato non poco.Grazie ancora di tutto.Paolo Perrucci

  11. Ciao sono Carlo, ho appena acquistato un BMW 525d (fine 2004) pur attivando il bluetooth del mio iphone 3gs,non funziona il vivavove.
    Mi è sembrato di capire che bisogna installare un adattatore o qualcosa di simile.
    Come si può risolvere questo problema? Grazie…
    Buona giornata

    1. Buongiorno

      L’adattatore serve per ricaricare e usare l’antenna della vettura per cui il telefono deve comunque funzionare anche senza. Non basta solo attivare il bluetooth del telefono, deve attivare il sistema tramite l’idrive della vettura.
      Per una risposta piu’ precisa a prego di scrivere questa domanda indicando il suo numero di telaio nell’apposito spazio “Richiesta ricambi“.

      Cordiali saluti

      Walter

  12. Ciao,
    ho una bmw 330xdrive touring restyling del novembre 2008. Ho Iphone 3g con il quale ho sempre riscontrato problemi di bassa qualità in trasmissione audio (mi dicono che la mia voce si sente molto lontana). Vale la pena procedere ad un aggiornamento del software di gestione del bluetotooth all’interno dell’auto?
    Tieni presente che sto passando ad Iphone 4.
    Grazie per la risposta.
    Stefano

    1. Ciao Stefano
      hai provato a far vedere l’impianto vivavoce dal tuo concessionario? E’ successo che abbiamo dovuto sostituire la centralina del vivavoce, non posso garantirti che sia questo il problema ma è una possibilità. L’aggiornamento è una possibilità, come detto puo’ essere necessaria la sostituzione della centralina. Per quanto riguarda l’Iphone 4, abbiamo notato che alcune centraline dei vivavoce non sono compatibili con il nuovo Iphone 4, per cui non è automatico che se va bene il 3GS funzioni anche il 4. A questo punto ti consiglio di far controllare l’auto quando hai l’Iphone 4.

      Dimmi come è andata.

      Ciao
      Walter

  13. ciao io ho una bmw 330xdrive modello restyling 2009 pero non riesco a trovare una lista di telefoni compatibili.
    Ho provato tanti telefoni,per la rubrica non ci sono problemi, però i messaggi non riesco a leggerli sul display della macchina

    1. Ciao ti ringrazio per il tuo commento.

      Ti consiglio di cliccare il link sottostante:

      Vai qui

      Potrai inserire la tua vettura, il tuo telefono e verificarne la compatibilità.

      Eventualmente sono ancora a disposizione.

      A presto.

      Walter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...